Il design minimale, semplice, pulito, nasce da precise indicazioni del cliente, nell’interpretazione dell’immagine del loro prodotto autorevole ed essenziale: i diamanti. La scelta del colore nero è stata effettuata in continuità con l’immagine del brand e dell’azienda.
Il Progetto
Caratteristiche
Materiali utilizzati: per la struttura dell’astuccio è stata utilizzata la plastica, realizzata con la tecnica dell’iniezione per presso-fusione. Grazie all’utilizzo di resine espandenti e di una tecnica di lavorazione innovativa, siamo riusciti a realizzare il prodotto con spessori decisamente elevati, che conferiscono all’astuccio quel peso e quella consistenza tipici dei manufatti in legno. Anche la superficie esterna è stata trattata come fosse di legno, con una verniciatura ad effetto gomma (soft-touch). Queste scelte hanno creato uno scrigno che sembra ligneo, ma la plastica utilizzata e la velocità di lavorazione hanno permesso di ridurre i costi finali del 50%. Gli interni sono realizzati interamente a mano con tessuto simil-velluto e con quella cura del dettaglio tipica delle lavorazioni Franceschini.
Chiusura: la chiusura dell’astuccio, tra il fondo ed il coperchio, avviene per semplice attrito tra il velluto del rivestimento interno e la struttura esterna del coperchio.
Tempi di produzione: Abbiamo impiegato circa 30 giorni per mettere a punto il progetto e sottoporre all’approvazione del cliente diversi prototipi, fino alla definizione di quello definitivo. Ulteriori 30 giorni sono stati necessari per la fase di realizzazione degli stampi per iniezione. La consegna avviene per lotti di produzione da circa 1000 pezzi ogni 30 giorni.
Misure
Larghezza: 7,5 | 11 | 14 cm
Altezza: 7 | 10 | 12 cm
Profondità: 7,5 | 11 | 14 cm