Sono le persone
Da oltre 60 anni con la stessa passione
Era il 1956 quando Osvaldo Franceschini fonda l’azienda, contaminandola col suo carattere, la sua passione e la sua creatività. L’ambizione di creare un’azienda che riuscisse a incarnare pienamente la genialità italiana e l’attenzione ossessiva al dettaglio, diventa contagiosa e subito coinvolge anche chi lo circonda.
Così, nel 1973 Osvaldo condivide il suo progetto con il fratello Umberto, dando vita alla Franceschini F.lli snc così come la conosciamo oggi. Umberto diventa l’anima commerciale dell’azienda e, grazie alle sue doti umane, la fa crescere nel mercato nazionale contribuendo alla diffusione di quei valori di correttezza ed onestà nei quali lui e suo fratello hanno sempre creduto.
Una filosofia che non è mai cambiata
Ancora oggi l’azienda è gestita dalla famiglia Franceschini e la stessa passione e gli stessi valori dei suoi fondatori vengono condivisi e mantenuti vivi da Marina e Mauro.
Sono le persone a fare la differenza: questa è la filosofia aziendale che a distanza di oltre 60 anni è sempre più il punto di forza del brand Franceschini, permettendo ai suoi prodotti di distinguersi sui mercati internazionali e di non cadere nella trappola dell’omologazione globalizzata.
Un Team unito
dalla passione
Amiamo lavorare in un ambiente sereno, fatto di persone professionalmente qualificate e affiatate tra loro che quotidianamente condividono la strategia dell’azienda e contribuiscono alla sua crescita.
Mi sono poi appassionato al design, ho seguito mostre e pubblicazioni, e questo mi ha permesso di esercitarmi nella progettazione di nuovi prodotti, a quattro mani con i nostri clienti.
La mia passione per la tecnologia mi porta ancora oggi a sperimentare nuove attrezzature e macchinari, sempre innovativi e spesso non disponibili sul mercato, per andare ad ottimizzare il processo di produzione che si origina dal progetto.
Ma la mia più grande passione è la manualità, dalle mie mani nascono tutti i prototipi che i designer progettano.
Sono anche responsabile della gestione del programma di produzione, organizzandolo e supervisionandolo in tutte le sue fasi.