Siamo un partner
al tuo fianco

Fraceschini Azienda Italiana Packaging - Marina Franceschini Progettazione

Creatività Pura

È la fase più stimolante di tutto il processo creativo di una nuova confezione, forse perché si tratta di creatività pura, ma anche perché in questa fase diventiamo partner nel progetto dei nostri clienti: dobbiamo comprenderlo e definire con lui lo stile da proporre e il messaggio che il consumatore dovrà percepire.

Dall’Auditing

al prodotto finale

Il processo di progettazione inizia con la fase di auditing, che ci piace definire come una vera e propria simbiosi col nostro cliente e che viene seguita subito dalla realizzazione di disegni foto-realistici, che una volta condivisi ed approvati, rappresentano il punto di partenza per la progettazione tecnica vera e propria. Qui si analizzano i materiali e le soluzioni tecnologiche, le dimensioni e le proporzioni, fino ad arrivare alla realizzazione di un prototipo definitivo, dal quale si origina la produzione. 

Fraceschini Azienda Italiana Packaging - Fase 1
Fraceschini Azienda Italiana Packaging - Fase 4

Tecnologia

Un'esperienza di oltre 60 anni e continui investimenti tecnologici ci hanno permesso e ci permettono ancora oggi di essere un'azienda all'avanguardia.
Questo vuol dire offrire dei vantaggi ai nostri clienti: indipendentemente dal progetto, siamo in grado di utilizzare diverse tecniche di produzione, così da rispondere alle esigenze di budget e di quantità che ci vengono richieste e di offrire sempre un prodotto “made in Italy” con il giusto rapporto qualità/prezzo.

Materiali

Tutti i materiali che utilizziamo sono fabbricati in Italia ed i nostri fornitori ci rilasciano annualmente una certificazione che ne garantisce al 100% il rispetto per l'ambiente e per la salute di chi li utilizza.
Le vernici di finitura del legno sono interamente a base di acqua, così come anche tutti i tipi di collanti che utilizziamo; gli inchiostri per la stampa sono atossici e, dove possibile, utilizziamo materiale riciclato.