Il cliente ha rivisto completamente la propria immagine grafica, a partire dal logo. In tutta la comunicazione, inoltre, sono state inserite delle forme ellittiche che ricordano un motivo floreale, giocato tra il lucido ed opaco, mantenendo sempre il colore nero.
Il Progetto
La nostra proposta prevedeva un astuccio lucido a specchio con gli stessi motivi ellittici ricavati in bassorilievo e rivestiti internamente in velluto, così da ripetere lo stesso contrasto tra lucido ed opaco caratteristico del brand.
Caratteristiche
Materiali utilizzati: Inizialmente prodotti in legno, il materiale usato è stato poi sostituito dalla plastica per ridurre sensibilmente i costi, visto l’elevato numero di pezzi venduti. Realizzati con la tecnica della pressofusione, abbiamo scelto il poliuretano per ottenere l’effetto lucido senza dover ricorrere alla verniciatura finale. Solo una tecnica di produzione all’avanguardia ha permesso di realizzare degli spessori di materiale così elevati da farlo sembrare identico al precedente prodotto in legno e l’utilizzo del robot per la movimentazione
dei pezzi ha consentito di mantenere lucide a specchio le superfici: nella fase di montaggio finale gli operatori indossavano guanti bianchi in cotone. L’interno è realizzato interamente a mano con velluto pregiato.
Chiusura: con magnete.
Tempi di produzione: 45 giorni per la realizzazione del progetto e 40 giorni per lotti di 200 pezzi.
Misure
Larghezza: 8 | 12 | 19 cm
Altezza: 5 | 5,5 | 6 cm
Profondità: 8 | 12 | 19 cm