Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, sono tutelati dal D.Lgs. 206/2005, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 15 giorni di calendario dal ricevimento della merce.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine, di una comunicazione scritta mediante l’invio di una e-mail all’indirizzo sales@franceschini.com oppure via fax al 00390744303740.

Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle vostre coordinate bancarie in quanto la modalità di rimborso avverrà tramite bonifico bancario.
Qualora si voglia attivare il diritto di recesso per prodotti ricevuti difettosi o diversi da quanto ordinato, vi preghiamo di seguire le indicazioni nelle nostre condizioni di vendita.

I prodotti che non presentano difetti, ma sono semplice oggetto di ripensamento, dovranno essere restituiti a cura del consumatore, integri, nel loro imballo originale, e completi di etichettatura con trasporto a loro carico. Non saremo responsabili di eventuali danni che gli articoli oggetto del ripensamento dovessero subire durante il trasporto (dal cliente alla nostra sede), pertanto consigliamo, nell’eventualità in cui vogliate usufruire del diritto di recesso, di effettuare spedizioni assicurate.

Il cliente può richiedere all’azienda di usufruire del servizio corriere aziendale già assicurato con un costo minimo per spedizione di 15 €.